Human Resources Business Partner (f/m/d)
Human Resources Business Partner (f/m/d)
Ecco dove puoi fare la differenza
- Supporto operativo HR per le aree assegnate e gestione dell'intero ciclo di vita del collaboratore (reclutamento, onboarding, valutazione e sviluppo, formazione e sviluppo, fidelizzazione e retribuzione, uscita)
- Supporto alla modernizzazione, armonizzazione e standardizzazione dei processi HR
- Garantire il rispetto delle normative sul lavoro, delle direttive HR interne e dei processi HR nelle aree assegnate
- Supporto nello sviluppo culturale e nell'attuazione della strategia RUAG, della politica del personale, della strategia HR e della pianificazione del personale nelle aree assegnate
- Accompagnamento e supporto dei team nei processi interni, nella gestione dei conflitti e nei cambiamenti organizzativi
- Partecipazione attiva allo sviluppo organizzativo e alla definizione della cultura aziendale
- Collaborazione a progetti HR e gruppi di lavoro interni
- Gestione dei casi di infortunio e malattia (in particolare assenze prolungate e reintegrazioni) in stretta collaborazione con fornitori interni ed esterni di misure professionali (ad es. AI, job coach)
- Supporto all'Head of HR Business Partnering
I tuoi requisiti
- Formazione commerciale di base, completata da una specializzazione come HR Specialist con certificato federale (FA) o studi equivalenti in gestione delle risorse umane o ambito affine
- Pluriennale esperienza in un ruolo analogo nell'HR Business Partnering operativo
- Personalità orientata al cambiamento e alle tecnologie ICT, con spirito d'iniziativa, flessibilità e approccio proattivo e imprenditoriale
- Buona conoscenza di MS Office e SAP HCM
- Ottima padronanza del tedesco e dell'italiano, sia scritto che parlato; la conoscenza del francese e/o dell'inglese costituisce titolo preferenziale
- Disponibilità a viaggiare circa il 20% del tempo presso altre sedi RUAG in Svizzera
Il tuo ambito di lavoro
Ecco cosa dicono i nostri collaboratori
I tuoi vantaggi
Salario e prestazioni accessorie
Ti offriamo un salario adeguato alle prestazioni e in linea con il mercato, la tredicesima mensilità nonché premi e supplementi generosi. Assieme ad altre prestazioni accessorie, ne risulta un pacchetto complessivo interessante.
Lavoro flessibile
Riconosciamo grande importanza al fatto che i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici trovino un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. A tal fine, offriamo orari di lavoro flessibili e possibilità di lavorare da casa.
Agevolazioni
In RUAG potrai fruire di agevolazioni in termini di mobilità e ristorazione. Inoltre, sul nostro portale dei benefit potrai approfittare di offerte interessanti e ricevere uno sconto su diversi marchi automobilistici rinomati.
Possibilità di avanzamento e formazione continua
Per noi è importante promuovere e sviluppare il potenziale dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici. Attraverso formazioni, corsi e aggiornamenti li aiutiamo a espandere di continuo le loro competenze al fine di raggiungere i loro obiettivi professionali.
Offerte per il tempo libero
I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici ci stanno a cuore. Per questo motivo, per il loro compleanno regaliamo loro un giorno libero, presentiamo un'offerta variegata di attività sportive e offriamo giorni liberi aggiuntivi dietro detrazione dal salario, che vanno a integrare il saldo attivo annuo delle vacanze.
Ecco come funziona il nostro processo di candidatura
- Prima dell'assunzione ti verrà chiesto di presentare un estratto del casellario giudiziale, nonché un estratto del registro delle esecuzioni.
- Accettiamo esclusivamente candidature provenienti dal nostro portale lavoro jobs.ruag.ch. Purtroppo, non accettiamo candidature via e-mail o posta.
La tua persona di contatto
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Nota per i reclutatori
Le condizioni generali delle agenzie di reclutamento sono esclusi.